La strumentazione a disposizione del Dr D. Micochero è completamente elettronica e si avvale di apparecchiature di ultima generazione, testate e controllate periodicamente, come da normativa per la migliore garanzia di accuratezza e precisione delle misurazioni.
Talora la visita oculistica non è suffuciente a chiarire completamente
il quadro oculare : in questo caso il Dr Diego Micochero completa l’iter clinico-diagnostico effettuando ulteriori esami strumentali
( Pachimetria, Campo Visivo Computerizzato, -O.C.T.- Tomografia Oculare Computerizzata, Topografia Corneale computerizzata etc. ) presso altre strutture professionali pubbliche o private dotate delle più sofisticate apparecchiature di ultima generazione.
In caso di necessità di procedure diagnostiche o chirurgiche particolarmente complesse Il Dr Micochero si appoggia all’Unità Oculistica dell’Ospedale S Antonio : in questi casi la struttura pubblica prende in carico il paziente avviando nel più breve tempo possibile l’iter diagnostico-terapeutico per la cura della patologia in essere.
Ultimate le procedure previste, qualora non necessitino ulteriori prestazioni ospedaliere, il Paziente viene reindirizzato allo
STUDIO OCULISTICO MICOCHERO che prosegue nel tempo
il monitoraggio dello stesso.
il Dr Diego Micochero si avvale di terapie farmacologiche monitorando periodicamente l’andamento della malattia ( specialmente se cronica, come per esempio il glaucoma ) sia con visite che con esami strumentali.
In caso di problemi refrattivi, in occhi idonei al trattamento può essere utile l’ausilio di tecniche parachirurgiche ( laser ad eccimeri o femtolaser per la chirurgia refrattiva – PRK, LASIK, LASEK, FEMTOLASIK, SMILE - o riparativa - PTK -, in caso di leucomi corneali superficiali.
I trattamenti laser sono a volte utili in caso di patologie glaucomatose croniche scarsamente controllate con la terapia medica con colliri
( Trabeculplastica laser selettiva - SLK – per aumentare il deflusso dell’umor acqueo ) o per prevenire le forme acute di glaucoma da chiusura d’angolo ( Iridotomia YAG laser ).
In caso di cataratta secondaria il trattamento di capsulotomia con YAG laser è indispensabile per ripristinare velocemente una visione ottimale in pochi minuti ed in modo assolutamente sicuro ed indolore.
In caso di problemi retinici di varia natura e localizzazione potranno essere indicati trattamenti laser con Argon ( rotture retiniche localizzate
su retina ancora aderente agli strati sottostanti ) o altri tipi di laser come il laser freddo 2RT per le maculopatie secche ( ancora alla fase
di validazione ) o, in alcuni tipi di degenerazione maculare legata all’età di forma umida, la terapia fotodinamica ( PDT )
Per i problemi legati a forme importanti di miodesopsie ( mosche volanti ) può essere utile, in casi particolarmente selezionati, una frammentazione e vaporizzazione dei corpi mobili vitreali con la VITREOLISI con laser YAG.
Oltre alle terapie mediche e paramediche il Dr Micochero si occupa anche di terapie chirurgiche del segmento anteriore ,
in special modo della cataratta.
Per patologie più complesse ( glaucoma, vitreo, retina, neurooftalmologia ) Il Dr Micochero indirizza il Paziente, dopo un colloquio informativo e dopo aver risposto alle domande del paziente, ai colleghi più indicati per la risoluzione il più possibile ottimale della patologia in atto.
SEDE PADOVA
Corso del Popolo, 21 - 35131 Padova (PD)
Tel: +39 049 660372
Tel: +39 340 524 03 73 > Prenotazione visite private
studio.oculistico.micochero@gmail.com
ORARI PADOVA
SEDE CORTINA D'AMPEZZO
Via Barone Franchetti,13 - 32043
Cortina d'Ampezzo (BL)
Tel: +39 375 572 18 38
studio.oculistico.micochero@gmail.com
ORARI CORTINA D'AMPEZZO
Solo su appuntamento
Sabato 15:00 - 19:00
P.I. 05201800280